DSC_0020063Il ristorante, a conduzione familiare, dispone di una sala principale riscaldata in inverno da un caratteristico caminetto e di una graziosa veranda, per una capienza complessiva di circa 60 persone; in estate invece, il giardino esterno permette di gustare le nostre ricette immersi nella naturale tranquillità della montagna, in un ambiente unico e suggestivo.

Il menù della locanda varia ogni settimana, seguendo i cambiamenti che la natura ci offre nelle varie stagioni dell’anno, senza però dimenticare la tradizione della cucina toscana. I nostri antipasti, oltre ad un’ampia selezione di affettati e formaggi vi offrono una scelta di terrine calde, con formaggio fuso in forno, abbinati a frutta, verdura e affettati.

Le nostre specialità sono le paste fatte in casa: a partire dai caminetto1tortelli, con ripieni che variano in base alle stagioni (castagne, zucca, funghi Porcini etc.), passando per gli spaghetti, maccheroni e tagliolini, senza dimenticare i risotti o le zuppe nei periodi invernali. In Toscana naturalmente non può mancare la carne; filetti di Manzo all’Apina, o con salsa di Chianti, Maialino di latte al forno e Prosciutto arrosto sono solo alcuni esempi delle nostre proposte, e non di rado inseriamo qualche ricetta di pesce, sempre con la semplicità e la delicatezza della nostra cucina.